Chievo di Redazione , 27/02/2021 13:48

Chievo, stavolta fa male Il Cosenza vince 1-0

Chievo

Squadra che non segna non solo non vince ma spesso anche perde. Così il Chievo esce con le ossa rotte da Cosenza, incassando la terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Brescia e Monza. Stavolta però brucia di più e non ci sono molti alibi per la squadra di Aglietti. E' bastata un'autorete di Renzetti per costringere il Chievo a rincorrere per tutta la gara senza riuscire a pareggiare. Una reazione confusa e spesso senza idee del Chievo, che ha creato anche qualche occasione per pareggiare, ma che non ha un uomo gol capace di correggere partite come queste. Il Cosenza si è difeso con le unghie, ha cercato di non concedere troppo al Chievo, ha anche fatto qualche contropiede per allegerire la pressione e ha portato a casa tre punti d'oro. Per Aglietti un momento di crisi. L'azione della squadra, sempre generosa, non è supportata da sufficiente qualità nè cinismo. Margiotta e De Luca non sono praticamente pervenuti. il turno di riposo a Garritano era forse necessario, ma dalla sua qualità il Chievo non può prescindere. Ci si aspetta molto di più da Ciciretti.

95' finisce qui. Cosenza batte Chievo 1-0

92': Garritano rasoterra dal limite dell'area. Falcone bravo a deviare in angolo.

91': ENORME OCCASIONE COSENZA. Carretta in contropiede si destreggia in area, tiro fuori di pochissimo.

90': 5 minuti di recupero.

87': Di Gaudio di testa, conclusione centrale, parata da Falcone.

81': triplo cambio per il Cosenza. Fuori Sciaudone dentro Mbakogu, fuori Tremolada e dentro Carretta. Fuori Trotta e dentro Ba. Ultima sostituzione anche per il Chievo: esce Obi ed entra Bertagnoli.

78': ammonito Sciaudone

76': manata in faccia di Ingrosso a Garritano, Mariani non solo non ammonisce ma non dà neanche la punizione al Chievo.

70': Nel Chievo fuori Palmiero e dentro Viviani. Nel Cosenza esce Gliozzi ed entra Tiritiello. Il Chievo cambia anche Canotto, infortunato, ed entra Di Gaudio.

69': Verticalizzazione del Cosenza per Trotta, Semper in uscita anticipa l'attaccante.

65': MARGIOTTA CI PROVA. Appena entrato Margiotta si fa vedere con un tiro di controbalzo che va alto di poco.

63': OCCASIONE CHIEVO. Tiro di Mogos dal limite dell'area dopo una bella azione del Chievo, ma tiro che va ancora fuori.

59' doppia sostituzione nel Chievo. Fuori Ciciretti e dentro Garritano. Fuori anche Fabbro e dentro Margiotta.

56': cross in area del Cosenza, non ci arriva De Luca, Ma è angolo. Nulla di fatto.

47': pallonata in faccia a Renzetti. Gioco fermo. Nulla di grave.

46': inizia il secondo tempo. Nessuna sostituzione per il momento.

SECONDO TEMPO

COMMENTO PRIMO TEMPO. Chievo che entra in campo decocentrato e che subisce la verve del Cosenza nei primi minuti. L'autorete di Renzetti è un infortunio che denota però la svagatezza iniziale della squadra di Aglietti. Col passare dei minuti, però, il Chievo è diventato sempre più intraprendente. Il più attivo ed efficace è apparso Canotto, ma è evidente l'assenza di un attaccante spietato. Nè De Luca, nè Ciciretti, nè Fabbro hanno nei piedi quella cattiveria e quella risolutezza che servirebbe per portare il match in parità. Troppi errori, troppe occasioni mancate. E' il grande problema del Chievo di questa stagione.

46': fine del primo tempo

45': 1' di recupero

44': OCCASIONE CHIEVO. Ancora una progressione di Canotto (il migliore del Chievo, fino a qui) che dà un cioccolatino in area a Fabbro, ma il tiro è debole e anche centrale. Para Falcone.

34': ASSEDIO CHIEVO. Cross di Canotto da sinistra, colpo di testa di Fabbro, ancora fuori. Ora il Chievo è padrone del campo. Manca solo il gol.

30': ALTRA OCCASIONE PER IL CHIEVO. Stavolta è Fabbro a tu per tu con Falcone a sbagliare il gol dell'1-1. Palla in angolo.

29': OCCASIONE CHIEVO. Tacco di De Luca per Canotto in area del Cosenza, il diagonale va fuori di pochissimo.

22': girata di controbalzo di Ciciretti, fuori.

21': grande azione di Trotta, tiro che va fuori di pochissimo sulla destra di Semper. Il Chievo sta facendo molta fatica, Aglietti contrariato in panchina.

20': tiro dalla distanza di Gerbo, alto sulla traversa.

12': reazione Chievo con Ciciretti. Tiro di sinistro e parata di Falcone.

11' GOL DEL COSENZA. Punizione da sinistra di Corsi, palla in area, deviazione fortuita di Renzetti e palla in rete.

8': occasione Chievo. Splendida ripartenza di Canotto, apertura per De Luca che tira in diagonale ma Falcone respinge

4': Aglietti si lamenta dalla panchina e urla ai suoi: "Stiamo dormendo!!!". Non è piaciuto l'avvio del Chievo al tecnico toscano.

3': Pericolo per il Chievo. Tiro di Sciaudone dal limite, fuori.

1' inizia il match. Calcio d'inizio del Chievo.

PRIMO TEMPO

Buongiorno a benvenuti al LIVE di Cosenza-Chievo, valida per la 25' giornata del campionato di serie B.

Ecco le formazioni ufficiali che scenderanno in campo tra poco al Marulla di Cosenza.



MARCATORI: 11'pt aut. Renzetti



COSENZA (4-3-1-2) Falcone; Corsi, Idda, Ingrosso, Legittimo; Gerbo, Petrucci, Sciaudone (dall'81' Mbakogu); Tremolada (dall'81' Caretta); Trotta (dall'81' Ba), Gliozzi (dal 70' Tiritiello). A DISPOSIZIONE Saracco, Bahlouli, Sacko, Schiavi, Vera, Kone, Crecco, Sueva. ALLENATORE Roberto Occhiuzzi



CHIEVO (4-4-2) Semper; Mogos, Rigione, Leverbe, Renzetti; Canotto (dal 70' Di Gaudio), Palmiero (dal 70' Viviani), Obi (dall'81' Bertagnoli), Ciciretti (dal 59' Garritano); De Luca, Fabbro (dal 59' Margiotta) A DISPOSIZIONE Seculin, Bragantini, Cotali, Vaisanen, Pavlelv, Zuelli, Priore. ALLENATORE Alfredo Aglietti



ARBITRO: Mariani di Aprilia.