Hellas Verona di Redazione , 27/02/2021 17:47

Primavera Hellas batte la Reggiana 0-1

Hellas Verona
Nell'11a giornata del campionato Primavera 2 il Verona vince per 0-1 sul campo di Casalgrande, casa della Reggiana. Il gol di Yeboah nel finale della prima frazione vale i tre punti.



Un primo tempo equilibrato, fatto soprattutto di possesso e costruzione per l'Hellas e di tentativi in ripartenza per i padroni di casa. La Reggiana si rende pericolosa in un paio di occasioni, ma solo al 25' Aznar è chiamato all'intervento. Il Verona è invece immediatamente vicino al gol, con Yeboah al 10', ma il vero squillo è quello della mezzora, quando la punizione di Bertini si stampa sul palo. Nel finale di frazione il gol di Yeboah, servito squisitamente da Jocic, sblocca l'incontro e porta i gialloblù in vantaggio per 0-1.

Ripresa a ritmi più moderati rispetto ai primi 45'. Da segnalare una buona occasione per Amione al 73' su situazione di corner, ma Mora riesce a respingere. Un secondo tempo più bloccato, con l'Hellas in gestione del possesso e a caccia del raddoppio, ma senza forzare, mentre la Reggiana non trova gli sbocchi giusti per attaccare. Nel finale i tentativi dei padroni di casa si fanno sempre più pericolosi, sino ad arrivare al forcing a cui, però, il Verona risponde con una difesa ordinata ed efficace. La gara termina così: 0-1 per il Verona.



Le dichiarazioni dell'allenatore gialloblù Nicola Corrent al termine del match: "Che gara è stata? Una partita molto combattuta, difficile e sporca. Sapevamo di giocare contro una squadra aggressiva, che lascia poco spazio per giocare, ma la nostra miglior qualità oggi è stata quella di adeguarci al tipo di partita. Non abbiamo rinunciato ad alcuni dei nostri tratti più caratteristici e siamo stati anche fortunati in alcuni episodi, che non guasta. Non posso che fare i complimenti alla squadra, siamo riusciti a dare continuità alla vittoria della scorsa settimana e abbiamo mostrato carattere. Se l'adeguarsi alla partita è uno step in avanti? Lo è certamente, perché è importante capire e adeguarsi a tutte le situazioni e a tutti gli avversari: per esempio abbiamo agito maggiormente in verticale rispetto al solito. Tutto questo è un segno di maturità della squadra. Il gol di Yeboah? È stato bellissimo, Jocic ha dato una palla di grande qualità, su un taglio azzeccatissimo di Yeboah. Sono contento per lui. Se c'è una dedica speciale? Oggi è stato un giorno meraviglioso perché è nata la piccola Nora. Voglio dedicare questa vittoria a lei e alla mia compagna, che è stata molto forte, ma voglio anche ringraziare la squadra che mi ha fatto un bellissimo regalo".



REGGIANA-HELLAS VERONA 0-1

Marcatore: 41' pt Yeboah



Reggiana: Mora; Popovici, Galeotti, Rota, Rotella, Fiorentini (dal 31' st Mori), Cassano, Caniparoli (dal 12' st Lorenzani), Blerind (dal 38' st Iaquinta), Scafetta (dal 31' st Galli), Numeroso

A disp.: Bukova, Landini, Gai, Koni, D'Alessio, Rimondi, Bertolotti, Lambertini

Allenatore: Berretti



Hellas Verona: Aznar; Fornari, Amione, Coppola, Astrologo, Calabrese, Bertini (dal 26' st Bragantini), Pierobon (dal 12' st Squarzoni), Yeboah, Jocic, Cancellieri (dal 38' st Elvius)

A disp.: Patuzzo, Diaby, Bernardi, Bracelli, Ilie, Pedro, Joselito, Florio, Ogliani

Allenatore: Corrent



Arbitro: Andrea Ancora (Sez. AIA di Roma 1)



Assistenti: Mattia Bartolomucci (Sez. AIA di Ciampino), Franco Iacovacci (Sez. AIA di Latina)

Ammoniti: Calabrese, Galeotti, Numeroso, Rotella.