Hellas Verona di Redazione , 27/02/2021 20:33

Barak risponde a Ronaldo: 1-1

Hellas Verona

Pari al Bentegodi 1-1 tra Verona e Juventus. L'equilibrio del primo tempo (7' Faraoni ha colpito il palo) s'è confermato nella ripresa. Al 49' è Ronaldo a portare in vantaggio i bianconeri su assist di Chiesa, ma l'Hellas non si dà per vinto ed inizia a premere per arrivare al pareggio. Il gol del meritato 1-1 è stato segnato da Barak al 77' su assist di Lazovic. I gialloblù continuano ad attaccare per arrivare alla vittoria e all'85' Lazovic scheggia la traversa. Con questo punto gli scaligeri salgono a quota 35 in classifica ed il prossimo impegno sarà mercoledì 3 marzo (ore 20.45) a Benevento per la 25^ giornata di Campionato.

---------------------

Fine match

assegnati 3' di recupero

90', giallo a Dawidowicz per fallo su Ronaldo.

86', nella Juventus esce Chiesa ed entra Di Pardo.

85', Lazovic entra in area, tira e scheggia la traversa (deviazione di Szczesny).

83', nel Verona entrano Bessa e Dawidowicz ed escono Faraoni e Zaccagni.

77', GOL-VERONA: Lazovic sulla sinistra mette al centro per Barak che di testa fulmina Szczesny.

72', lancio sul secondo palo di Veloso per Faraoni, ma il nr 5 dell'Hellas viene anticipato da Szczesny.

67', nel Verona entra Vieira ed esce Sturaro. Nella Juventus esce Ramsey ed entra McKennie.

62', botta mancina di Veloso dalla distanza: palla bloccata da Szczesny.

60', possibilità per la Juventus per lo 0-2: Kulusevski entra in area dalla destra, appoggio al centro per Ramsey ma il suo tiro viene ribattuto da Magnani.

57', Zaccagni sulla sinistra mette sul primo palo per Barak che viene anticipato in angolo da un difensore bianconero.

53', reazione del Verona: tiro di Faraoni e palla deviata in angolo. Dallo stesso corner, la sfera va al limite dell'area per la botta di Lazovic che manda in curva.

52', nel Verona entra Lazovic ed esce Dimarco.

49', GOL-JUVENTUS: Chiesa sulla sinistra mette in mezzo per l'accorrente Ronaldo che davanti a Silvestri non perdona.

46', nel Verona esce Ilic ed entra Veloso.

Via alla ripresa

Terminano i primi 45' al Bentegodi col risultato di 0-0 fra Verona e Juventus. Parte forte l'11 di Pirlo, ma l'Hellas resiste e contrattacca in contropiede colpendo il palo con Faraoni di testa (7'). Poi tanto equilibrio in campo con le due squadre che mostrano molta intensità, affrontandosi a viso aperto. La gara è rimasta bloccata: tanta tattica e tanta fisicità.

Fine primo tempo

45', giallo a Barak per fallo su Alex Sandro.

37', errore juventino in fase difensiva: recupera palla Barak che lancia Lasagna. Il gialloblù nr 92 viene rimontato dagli avversari e l'occasione sfuma.

34', ammonito De Ligt per fallo su Lasagna.

33', succede poco o nulla in questa fase: c'è tanto equilibrio in campo.

23', possesso palla del Verona che fa arretrare la Juventus. I gialloblù sono riusciti a ricacciare gli ospiti nella loro metà campo dopo la loro sfuriata iniziale.

18', giallo a Ramsey per fallo su Zaccagni.

14', risposta della Juventus con Chiesa: tiro di controbalzo dentro l'area scaligera, respinta di Silvestri.

13', grandissima occasione per il Verona: Zaccagni ruba palla al limite dell'area bianconera, suggerimento per Dimarco che mette in mezzo ma non c'è nessuno tra Lasagna e Barak per il tap-in.

7', angolo per il Verona che coglie il palo con Faraoni di testa (deviazione di Szczesny).

5', Juve aggressiva che mette in apprensione l'Hellas. I gialloblù appaiono sorpresi dalla grande intensità degli ospiti che collezionano il secondo corner.

2', errore difensivo dell'Hellas che favorisce Ramsey sulla sinistra: botta e palla sull'esterno della rete (tocco gialloblù che devia in corner).

Via al primo tempo

Hellas e Juventus di fronte per la 24^ giornata di Campionato. Dando uno sguardo alle formazioni, Juric in difesa pone Magnani, Gunter e Lovato. A centrocampo, Ilic è preferito a Veloso e Sturaro prende il posto di Tameze e Vieira che s'accomodano in panchina. Sulle fasce, confermato Faraoni a destra e Dimarco a sinistra (riposo a Lazovic). Sulla trequarti i soliti Zaccagni e Barak a sostegno della punta Lasagna. Nella Juventus, Pirlo ha risolto i nodi della difesa. Davanti a Szczesny ci sono Demiral, De Ligt e Alex Sandro (assenti Bonucci e Chiellini). In mezzo al campo Bentancur e Raboit, sostenuti ai lati da Chiesa e Bernardeschi. Sulla trequarti spazio a Ramsey a sostegno degli attaccanti Ronaldo e Kulusevski.

TABELLINO

VERONA-JUVENTUS 1-1

MARCATORI: 49' Ronaldo, 77' Barak

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani, Günter, Lovato; Faraoni, Sturaro, Ilić, Dimarco; Barák, Zaccagni; Lasagna

A disposizione: Berardi, Pandur, Veloso, Lazović, Salcedo, Favilli, Udogie, Ceccherini, Vieira, Dawidowicz, Bessa, Tameze

All.: Ivan Jurić

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Ramsey; Kulusevski, Ronaldo

A disposizione: Pinsoglio, Buffon, McKennie, Di Pardo, Dragusin, Frabotta, Fagioli, Raafia, Peeters, Capellini, Marques, Ake

All.: Andrea Pirlo

Arbitro: Fabio Maresca (Sez. AIA Napoli)

Assistenti: Stefano Liberti (Sez. AIA Pisa), Valerio Vecchi (Sez. AIA Lamezia Terme)

ANDREA FAEDDA