Basket di Redazione , 27/02/2021 20:07

La Tezenis su un lungo Torna l'ipotesi Perić

Basket

La Tezenis è intenzionata a modificare il roster per rimediare ad una stagione compromessa, ma i tempi tecnici ben difficilmente permetteranno di vedere novità entro mercoledì, quando la Scaligera giocherà contro Capo d’Orlando la prima di due partita consecutive all’AGSM Forum. Infatti il regolamento prevede che ogni nuovo tesseramento debba essere depositato entro le ore 11 del secondo giorno antecedente la partita.

La linea della società è decisa. Si cerca un lungo per sostituire Bobby Jones (che interessa a Rieti), mentre Candussi raccoglie ancora fiducia. La Tezenis peraltro aveva già chiesto Mobio a Udine, i friulani hanno rifiutato. Sul fronte degli stranieri sono caduti nel vuoto i ripetuti tentativi per Paulius Sorokas, Chieti (dove allena il veronese Massimo Maffezzoli) sembra che abbia avanzato una richiesta esagerata per il buy-out. Così sta prendendo corpo la trattativa per portare in gialloblù Hrvoje Perić.

La Tezenis aveva già fatto un ragionamento sull'ala croata (leggi la notizia) durante il periodo natalizio (giusto dopo la sconfitta in casa con Udine) che era stato tagliato da Ferrara. Poi Perić ha firmato con Trieste un contratto di due mesi sue scade il 7 marzo.

35 anni, Hrvoje Perić ha esordito in Italia con Treviso e dopo una stagione a Cremona ha giocato 5 campionati con la Reyer Venezia vincendo lo scudetto 2018, quindi ha vestito per due stagioni la maglia di Trieste. (Mariobasket)